CHF 350.000

Appartamento di 1.5 locali a Minusio con magnifica vista lago

Posizione

Il comune di Minusio si trova a pochi chilometri da Locarno e Ascona e si estende dalla riva del lago fino alla collina. Dispone di tutte le infrastrutture necessarie per renderlo ideale sia per le vacanze che per abitarci tutto l’anno.

 

Il Condominio Casa del Nibbio si trova circa a metà della via Brione, che è la strada che collega Minusio al comune di Brione. La posizione sopraelevata offre una magnifica e ampia vista lago.

 

Comodi sentieri pedonali conducono rapidamente al piano. Il percorso contrario, a causa della pendenza, è meno rapido ma possibile anche a persone non allenate. In effetti la relativa vicinanza al piano rende possibile il raggiungimento del centro paese anche a piedi. In ogni caso a poca distanza dalla casa c’è la fermata del bus per trasferimenti più comodi.

 

 

Costruzione

Il Condominio Casa del Nibbio è una proprietà per piani composta da soli 12 appartamenti suddivisi tra due stabili collegati tra di loro dall’ascensore e dalle scale. E’ stato edificato agli inizi degli anni ’80 e si trova in buone condizioni di manutenzione essendo stati eseguiti diversi lavori di rinnovo. La casa dispone di una bella piscina interna in funzione tutto l’anno. C’è anche la sauna. Dall’inizio del 2025 la casa dispone di un impianto fotovoltaico con batteria e per quest’anno è prevista la sostituzione dell’attuale impianto di riscaldamento a gasolio con una moderna termopompa.

 

 

Appartamento

L’appartamento è situato all’ultimo piano della prima casa che ha in totale due piani di appartamenti. Ha una superficie totale lorda (incluso il balcone) di ca. 45 m2. L’appartamento è costituito da un soggiorno, da una cucina, da un bagno e da un balcone. È rivolto verso sud ed è quindi molto soleggiato con magnifica vista lago.

 

Incluso nel prezzo c’è la cantina e un posteggio coperto.

Dettagli

Prezzo : CHF 350.000
Tipo di proprietà : Appartamento
Scopo : Vendita
Stato : Disponibile
Camere da letto : 1
Bagni : 1
Cantone : Ticino / Tessin
Indirizzo : Via Brione 135, Minusio
Piano : 2
Anno di costruzione : 1982
Area : 45 m²
Locali : 1 ½

Caratteristiche

Luminoso
Soleggiato
Posteggio
Ascensore
Zona tranquilla
Vista
Piscina interna
Sauna
Permesso anche per residenza secondaria